About cosa fare a Firenze nel weekend



Nel pomeriggio, per raggiungere la Città del Vaticano da Trastevere o dall’Aventino ti consigliamo di seguire il lungotevere fino alla celebre Through della Conciliazione, la grande strada che conduce all’interno della città-stato papale e nella grandiosità di Piazza San Pietro, dominata da un obelisco.

La gondola si prende sia a Rialto, che a San Marco ma anche in uno dei tanti canali interni dove trovate i gondolieri. Di punti da dove si prendono le gondole ce ne sono molti

Ma appena si esce dalle stradine che circondano Rialto o San Marco e si inizia a esplorare davvero, appena ci si perde in quel labirinto di calli e piazze e campi e sotoporteghi (ma voi lo sapevate che si dice sotopòrtego?) si trova una magia che non ha eguali al mondo.

Vi consiglio, infatti, di non farvi scappare una visita al suo interno, dove custodisce tra le sue bellezze anche il Crocifisso dipinto da Giotto, il Crocifisso ligneo scolpito dal Brunelleschi e la Trinità di Masaccio.

Concedetevi poi anche una passeggiata in By way of de' Tornabuoni, immergetevi nel lusso delle vetrine dei più grandi stilisti del mondo, e buttate anche un rapido sguardo a Palazzo Strozzi, dove spesso ci sono mostre temporanee davvero belle.

Fate un salto nel quartiere di San Lorenzo (se ieri non ci siete passati per il pranzo), passeggiate for each le bancarelle al piano terra dello storico mercato centrale coperto oppure salite al primo piano for every gustare qualche prelibatezza che vi delizi l'appetito in attesa del pranzo.

When a lot of towns are small enough to stroll around, you’ll need to have some thing a bit a lot quicker to obtain you from a single Portion of Italy to the next. Especially with just a weekend to enjoy the spot.

Se avete ancora del tempo potreste pensare di spostarvi verso il Palazzo Contarini del Bovolo, dove salendo in cima alla sua elegante scala a chiocciola potrete godere di una vista unica sulla città. Esso si trova a due passi dal Campo Manin a 5 minuti da Piazza S. Marco.

Ce ne sono di tutti i tipi, dipende dai vostri gusti e dalla voglia che aver Venezia raccontata in un modo interessante e diverso.

Suggeriamo di salire sulla Cupola del Duomo costruita da Brunelleschi, o sulla cima del Campanile; gli scalini sono numerosi e spesso stretti e ripidi, ma ogni fatica, sarà ripagata dal fiabesco panorama che si gode dall’alto.

As the birthplace of opera, it would be almost scandalous to go here to Italy rather than see an opera. Milan is property to one of the best opera residences in the world – the 18th century La Scala – so, of course, it’s an noticeable alternative.

Dal Colosseo, percorrete via dei fori imperiali, fermatevi a fare le foto di rito davanti all’Altare della Patria e poi salite sul tram eight che vi porterà in uno dei quartieri più belli e più caratteristici di Roma: Trastevere.

Il banco dei pegni Rosso è stato restaurato, una volta si trovavano anche il Banco Nero e Verde. Gli ebrei erano usari, non for every scelta ma for each legge. E la connotazione della parola usura non era negativa bensì positiva.

five. Asolo, Veneto: Asolo è una perla del Veneto, incastonata tra le dolci colline del Montello e dell’Asolano. Con le sue stradine acciottolate, i palazzi rinascimentali e le piazze pittoresche, Asolo ha ispirato numerosi artisti e poeti nel corso dei secoli ed è ancora oggi una destinazione ricercata per la sua bellezza e il suo fascino storico-culturale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *